Dario Ghelfi,  13 giugno 2014

DARIO PRESENTA FEDERICA GUTTUSO

FEDERICA GUTTUSO

 Siamo estremamente felici (e un po’ fieri) del fatto che, in seguito a regole specifiche dell’esame di Geografia, all’Università di Bologna (Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione, Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria), avendo lo scrivente, conduttore di alcuni Laboratori della disciplina, avanzato la proposta di assegnare ”ottimo” a chi avesse presentato un qualsiasi elaborato di geografia, che richiamasse le attività svolte o ipotizzate nel laboratorio stesso (con “compito” a casa volontario), molti abbiano presentato video ed elaborati estremamente interessanti.

Ne abbiamo già pubblicati due (di Giulia Zaffagnini e di Lorenzo Stivani), pochi giorni fa.

Adesso il terzo, di Federica Guttuso, un fortunato e recente acquisto di Bologna (la ragazza arriva da Cagliari).  E’ un bel lavoro su Power Point, che oggi appare quanto mai opportuno e calzante, perché è dedicato al Brasile, agli onori della cronaca per il Mondiale di calcio. E’ il “racconto” di Salvador di Bahia.

Dario Ghelfi

----------------------------------------------------------------------------------

Mi permetto anch'io un commento sul lavoro di Federica: è davvero ottimo; completo elegante e ricco di informazioni grazie agli ottimi testi e alle bellissime foto. Peccato solo che il formato di powerpoint sia un po' pesantino nella consultazione via web, ma raccomando i lettori di pazientare qualche secondo mentre si scarica il file; ne vale davvero la pena !

Beppe

----------------------------------------------------------------------------------

 


click sull'immagine di Federica per vedere il suo lavoro